La stanza di Sherlock

Menu Close

Categoria: Recensioni (page 1 of 3)

Recensioni di libri, film, audiolibri gialli o dedicati al mondo del mistery e dintorni

Il caso dei cioccolatini avvelenati – Recensione

Il-caso-dei-cioccolatini-avvelenati-recensione

Un giallo classico che più classico non si può, ma di rara originalità e bellezza. Ben sei diverse soluzioni, tutte plausibili, un unico caso di omicidio.

Read more

Doyle: il fumetto – Recensione

La prima puntata del nuovo progetto editoriale firmato dall’editore Cronaca di Topolinia è finalmente arrivato dopo la gustosa preview del Marzo scorso.

Read more

Una carrozza nella notte – R. Austin Freeman – Recensione

Il primo racconto in cui compare l’avvocato e medico John Evelyn Thorndyke in un caso “doppio” in cui inizia anche la stupefacente collaborazione con il dott. Jervis.

Read more

Come scrivere un romanzo giallo o di altro colore – Recensione

Hans Tuzzi, propone la sua personale riflessione sulla letteratura di genere e ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalle scarpe sugli scrittori e i lettori di oggi.

Read more

Sherlock Holmes: il processo

Una nuova uscita per la collana Weird Tales di Editoriale Cosmo che fa rivivere gesta e personaggi del Canone di Arthur Conan Doyle.

Read more

Omicidio fra le pagine – ossia: Jessica Fletcher la amiamo sempre, anche nei libri

Nessuno (o almeno me lo auguro) può dire di non aver visto almeno un episodio della “Signora in Giallo”, serie cult degli anni ’80 che rivive anche nelle pagine di una serie di romanzi, trasformati da poco anche in audio libri.

Read more

Sherlock holmes e la corona d’inghilterra- film – recensione

B-Movie del 2010 prodotto dalla famigerata casa di produzione Asylum: Sherlock e John alle prese con dinosauri, draghi e piovre giganti; pessimo e spassoso.

Read more

Il detective Kindaichi – Recensione

Il secondo romanzo pubblicato in Italia di un autore che è stato il massimo esponente del crime nipponico di ispirazione classica

Read more